1 dicembre 2021. Il nostro amico Lumi è tornato: che la magia abbia inizio!!! Chi è Lumi? È l’elfo di Babbo Natale. Viene in casa nostra da 3/4 anni ormai e controlla, per conto di Babbo Natale, che i miei bimbi siano buoni (d’animo e di comportamento) e porta a Babbo Natale la loro letterina.
Ho iniziato questa avventura -modificandone un po’ le modalità- dopo aver letto su internet di Elf on the shelf. L’elfo è, appunto, un aiutante di Babbo Natale che ogni notte torna al Polo Nord per riferire come si sono comportati i bambini. L’originale Elf on the shelf non può essere, però, toccato.
Come ho scritto sopra, io ho modificato un po’ la storia. Il nostro Lumi, appena qualcuno della famiglia si sveglia al mattino o rientra a casa, si trasforma in un peluche con cui i miei bimbi possono giocare ma, appena noi andiamo a dormire o usciamo… behhhhh… si trasforma in un elfo in carne ed ossa e, oltre a tornare al Polo Nord per parlare con Babbo Natale, qui in casa, ne combina di tutti i colori!!!!



I miei figli aspettano l’arrivo di Lumi con più impazienza rispetto a quello di Babbo Natale. Ogni mattina si svegliano con gioia (e molto più in fretta rispetto agli altri mesi dell’anno!), non solo per vedere (se e) cosa Lumi abbia lasciato loro in dono, ma anche per scoprire lo scherzo/marachella del giorno! Infatti Lumi non si limita a portare caramelle, macchinine, giochini. Nooooo! Lui gioca con i loro giochi, mangia la loro merenda, si nasconde negli zainetti, ecc.
Sono sincera, per me diventa un secondo lavoro. Almeno un paio di mesi prima comincio a pensare a cosa comprare, poi faccio una cernita e spedisco a casa dei miei genitori. Dal primo dicembre, poi, ogni giorno -compresi sabato e domenica- mi sveglio alle 5:45 e preparo il set della marachella e scelgo i 3 regalini da posizionare vicino alla porticina.
È stancante? Sì!
È impegnativo? Sì!
Quante volte al giorno ripeto che dal prossimo anno Lumi non tornerà? Tante!!!!
Poi però vederli così entusiasti, così contenti non ha prezzo. Vedere che anche Matteo, a 8 anni e mezzo, crede ancora a questa magia, mi ripaga di tutto!
Ogni volta che devono separarsi da Lumi, i miei figli si intristiscono perché l’elfetto dispettoso, per 24 giorni, diventa parte integrante della nostra famiglia!!
Buon periodo magico a tutti!
Puoi contattarla su Instagram: _novabeh_
Qui puoi leggere gli altri articoli scritti da Maria Adele: