Storie per bambini scritte da bambini: La cavalla, la tartaruga e la scoiattola

LA CAVALLA, LA TARTARUGA E LA SCOIATTOLA

C’erano una volta una cavalla, una tartaruga e una scoiattola che volevano una figlia ciascuna.

Un bel giorno la cavalla fece una bellissima puledrina. Il giorno dopo anche la tartaruga fece una bellissima tartarughina. Il giorno seguente anche la scoiattola fece una bellissima scoiattolina. E tutte e tre furono felici.

Ma il giorno dopo qualcuno rubò le tre piccoline. Le tre mamme cercarono ovunque ma non c’era nessuna traccia.

Un triste giorno la cavalla disse: “Forse non le ritroveremo mai o forse tra un anno le ritroveremo”. E proprio in quel momento… apparve la puledrina. Lo disse anche la tartaruga e apparve la tartarughina. E lo disse anche la scoiattola e apparve anche la scoiattolina.

E vissero tutti per sempre felici e contenti.

Fine

Noi interpretiamo così…

Questa storia racconta la maternità e la meraviglia che si cela dietro quel mondo. Tre amiche nutrite dal medesimo desiderio, quello di poter generare. E così mettono alla luce una non casuale tripletta al femminile (qui “il femminile” è sinonimo di forza spropositata).

Felici e certe di condividere un’immensa gioia, camminano insieme. Un evento spiacevole però si inserisce nella vicenda che vede coinvolte tutte allo stesso modo e allo stesso tempo: le tre neo mamme si ritrovano a “patire insieme”, a ripartire un pezzetto di sofferenza profonda che le unisce ancor di più nella disperazione ma allo stesso tempo nella volontà di combattere il buio e l’ignoto per vincere la paura e il dolore.

La fiducia che tutte e tre nutrono vicendevolmente è l’anello vincente di questo racconto. Una di loro non si abbatte, persegue l’obiettivo, la ricerca; le altre due la sostengono con risolutezza e amicizia, ritrovando così ciò che più amano e potendo proseguire in concordia la strada dell’amicizia, del sostegno e della speranza. La strada è infinita e in quel bellissimo cammino, le tre amiche genitrici di vita saranno a loro volta un esempio per le loro tre bellissime figlie.

Tre madri, specchio terso per le tre creature, anch’esse probabili future madri, forti e piene di amore.

Se anche ai vostri bambini piace scrivere storie e se avete piacere di condividerle, inviatecele, insieme ad un disegno, al nostro indirizzo piu_di_due@hotmail.com. Saremo felici di leggerle, pubblicarle e assaporarle insieme a voi!