Dall’Armenia all’Italia: il sogno di una famiglia felice

Sono Anna, ho 37 anni, sono armena e mamma di 4 figli di 14, 13, 9 e 2 anni e mezzo. Sono nata e cresciuta in Armenia, poi ci siamo trasferiti nella patria di mia mamma, la Georgia, dove mi sono sposata con mio marito (anche lui armeno). Siamo cristiani e il nostro amore ha generato quattro meravigliose creature!

Viviamo in Italia da undici anni. I primi due figli sono nati in Georgia, mentre i più piccoli in Italia. Abbiamo sempre vissuto a Legnago, provincia di Verona. Sono insegnante di lingue, però, non avendo una laurea italiana e, nonostante tutti i certificati acquisiti, fatico a lavorare nelle scuole italiane. Devo ammettere che per il momento è una comodità stare a casa. Faccio lezioni private di inglese, russo e georgiano. Per adesso è un lavoro bellissimo perché, non avendo nessun aiuto, mi permette di essere presente a casa con i miei figli. Ogni giorno mi organizzo per riuscire a fare tutto e, nonostante i tanti problemi da affrontare, me la cavo bene, cercando di essere sempre molto allegra e attiva con i miei figli!

Nel tempo libero, seppur poco, cerchiamo di disegnare, dipingere, suonare pianoforte e cantare, cucire abitini per le mie principesse, giocare al parco, fare passeggiate contornate da discorsi in diverse lingue. Il mio hobby è scrivere e disegnare ritratti (chissà che un giorno non organizzi una mostra per esporre i miei lavori!), leggere in diverse lingue (sono madrelingua armena, ho una laurea georgiana, parlo russo, italiano e inglese). 

Ringrazio la redazione Più di due per darmi la possibilità di presentarmi a tutti voi!

Anna

Puoi contattarla qui 👉 Instagram: annushkavarderesyan – Facebook: Annushka Varderesian