Si può fare tutto!

Mi chiamo Samantha e ho 4 figli: Beatrice 12 anni, Leonardo 10 anni, Giordano 4 anni e Walter 18 mesi. Oltre a loro, ho un lavoro a tempo pieno come chef in un ristorante di Roma. Il mio compagno (futuro marito, se il COVID ce lo permette) si chiama Patrizio ed è il papà di Walter, mentre i primi 3 sono figli di un’altra relazione.

Sono una persona molto colorata e caotica… la nostra vita è un caos meraviglioso e pieno di amore!

Ma ora parliamo di come si gestiscono 4 figli con un lavoro a tempo pieno, 3 gatti e un cane. Aiutoooooo… a tutti potrebbe venire in mente di gridare aiuto e a volte anche a me. Non fraintendetemi, è bellissimo ma molto faticoso. Pulire casa è quasi inutile, perché quando pensi di aver finito devi ricominciare da capo, le lavatrici non finiscono mai e non smetti mai di cucinare. Sì, devo ammettere che anche a me spesso non va di cucinare e siamo la gioia di tutti i delivery del quartiere.

Fare qualsiasi cosa ha bisogno di molta organizzazione ma si può fare tutto. L’ultima vacanza prima del COVID siamo andati a Parigi e a Disneyland con 3 bambini e io incinta di 5 mesi, la vacanza più faticosa del mondo ma piena di bellissimi ricordi!

Crescere 4 figli è un’esperienza faticosa ma piena di emozioni. Ci sono stati molti imprevisti nella nostra vita. Beatrice è nata con il labbro leporino e ha subito vari interventi che dovremmo proseguire con il tempo. Leonardo è la mia sfida più grande, è nato a 30 settimane, abbiamo passato settimane in incubatrice e poi mesi da incubo in TIP (Terapia Intensiva Pediatrica) con infezioni multiple e, per non farci mancare nulla, è uno di quei bambini che è stato a contatto con l’infermiera infetta da TBC al Gemelli.

Nonostante tutto, non mi è passata la voglia di avere una famiglia grande.
Avere una grande famiglia è meraviglioso!

Samantha

Puoi contattarla qui 👉 Instagram: samypiu4 – Facebook: Samantha Manfucci