Una vacanza improvvisata

Sono Gabriella, ho 40 anni e la mia splendida famiglia è composta da papà Paolo e dai nostri figli, Alessandro di 8 anni e mezzo e le gemelle Chiara e Martina di 6 anni. Sono di origine genovese, ma ormai vivo da dieci anni nel Basso Piemonte (ebbene sì, mi sono trasferita per amore!). 

Viviamo in provincia di Alessandria, al confine tra Piemonte e Liguria, quindi il mare è abbastanza vicino per noi (autostrade permettendo) da andarci in giornata, ecco perché inizialmente avevamo deciso che avremmo trascorso in montagna le nostre vacanze estive. 

Grazie al mio lavoro super flessibile, nei primi giorni di giugno abbiamo pensato che andare un paio di settimane al mare in Liguria avrebbe potuto rendere felici i bambini: abbiamo scelto un appartamento vicino alla spiaggia (a prova di bambini stanchi) e, nell’arco di qualche giorno, abbiamo prenotato anche lo stabilimento balneare. 

Finita la scuola, il giorno successivo siamo partiti, auto carica di bagagli e tanta voglia di divertirci! 

La prima settimana al mare l’ho trascorsa da sola con i bambini (aiutooooo!!), poi mi ha raggiunta mio marito. 

I bambini, nemmeno a dirlo, erano felicissimi di aver staccato dalla solita routine e hanno fatto amicizia con tanti altri bimbi. E se sono felici loro, lo siamo anche noi genitori!

Gabriella

Puoi contattarla qui 👉 Instagram: gabriellaminaudo – Facebook: Gabriella Minaudo