Una donna in rinascita

Sono Nora, ho 3 splendidi figli e, come tante storie oggi, alle spalle ho un divorzio.

Sono stata una mamma single per 7 anni di Giorgio (14 anni) e Gioele (12 anni), preziosi e incasinati, un po’ come me, ma tra tante difficoltà, gestione di 2/3 lavori, mille debiti, mille spese legali, mille bastoni tra le ruote e mille crisi, soprattutto emotive, ce l’abbiamo fatta.

Ho trovato pian piano stabilità e nel 2018 ho incontrato una persona speciale, Patrik, il mio compagno. Dopo 4 mesi ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che volevamo crescere insieme. E un po’ l’amore e un po’ il destino, è arrivato subito Elia, il nostro piccolino. Ora ha 19 mesi e chissà che non arrivi ancora un fratellino o una sorellina!

Ributtarsi dopo tanti anni nell’avventura maternità è stato un turbinio di belle emozioni e sensazioni e, pur essendo sempre io, ho avuto un’esperienza completamente diversa rispetto ai primi due, soprattutto perché ho ricevuto molto più sostegno dal mio compagno (il mio ex marito per motivi di lavoro era spesso assente da casa!). Oltre a Patrik, anche le nostre famiglie ci hanno aiutato tanto. E quindi ho esplorato una nuova versione di me, sono 19 mesi che allatto, ho voluto utilizzare i pannolini lavabili, ed è stata una fantastica scoperta!!!

La vita con 3 figli per me è cercare un equilibrio nell’organizzazione degli impegni loro e del mio lavoro, che purtroppo in questo periodo di pandemia è in continuo cambiamento, ma il 2021 porterà grandi cambiamenti per noi: una casa nuova, una nuova opportunità lavorativa per me.

Nasco come estetista, ma ora mi sto formando in tecnica ayurveda e a breve aprirò la partita iva per potermi dedicare al lavoro in libertà, infatti sono anche distributrice indipendente di PM International, che mi aiuta ad arrotondare a fine mese e pian piano gettare le basi per un futuro economicamente stabile.

Ho fatto molti altri lavori: sono stata insegnante di kizomba (ballo di coppia), ho fatto per qualche anno la modella per un liceo artistico (super coraggiosa, diciamolo), ma tutto mi serviva per poter avere più entrate economiche possibili che mi permettessero di pagare i conti, e avere una vita semplice e dignitosa. 

Mi piace circondarmi di persone positive e semplici e cerco di essere sempre vera ed onesta con chi mi conosce. Sento di ricevere molto amore dalle persone che mi stanno accanto, ma sono consapevole che molto fa il mio carattere e l’apertura che ho verso gli altri. Insomma, chi semina raccoglie… e sento che sto seminando bene.

I ragazzi sono un impegno e un sostegno, ma il nostro rapporto, che è basato sulla verità, sta diventando sempre più solido. Sento che su di loro posso contare, sento che siamo tutti dalla stessa parte, con i nostri alti e bassi, che ormai sono una routine per la nostra crescita personale.

L’amore e le attenzioni che dedicano al piccolino mi riempiono il cuore ogni giorno di gioia, così tanta che a volte mi sento esplodere da tanto amore provo per loro. Mi sento così grata e fortunata per tutto quello che ho costruito e che mi aspetta nel mio futuro che non posso far altro che essere felice e seminare attorno a me altrettanta felicità.❤️

Nora

Puoi contattarla qui 👉 Instagram: noragastoldi Facebook: Nora Gastoldi