Mamma di 5… e molto altro!

Mi chiamo Francesca, sono un’infermiera, sono sposata con Vitaliano da ventisette anni, e abbiamo cinque figli. Sì sì, proprio cinque, nati in un lasso temporale di sette anni.

Sono tutti vostri?” è la domanda che ci siamo sentiti porre il più delle volte e “Tutti voluti?”, la più stupida delle domande, è arrivata sempre per seconda.

Avere una famiglia numerosa è stato un nostro desiderio già da fidanzati, e non ci è sembrato vero dar luce al nostro progetto di vita durante gli anni del matrimonio. Non è stato facile, i nonni sono stati un grande aiuto, ma noi siamo l’esempio che nulla è impossibile.

Quando è nato Giovanni, il più piccolo dei nostri figli, ora diciottenne, Matteo aveva quattordici mesi, Lucia aveva quasi quattro anni, Andrea sei e Sara sette e mezzo. Siamo stati sommersi da pannolini, biberon e pappette per anni, ma siamo riusciti ad affrontare tutto serenamente. Ci siamo organizzati, abbiamo preso entrambi il part time incastrando i nostri orari lavorativi in modo che uno di noi fosse sempre a casa per poter fare il giro delle scuole, preparare il pranzo o la cena e riordinare.

Gli anni sono volati e ora che ho cinquant’anni la mia figlia maggiore è prossima alle nozze e il mio secondo figlio è andato a vivere da solo.

Da qualche anno ho iniziato a scrivere libri, una passione latente che ora ha deciso di venire fuori in maniera prepotente. Ne ho pubblicati tre mentre uno lo si può leggere a puntate su Wattpad. Tutto questo per dire che non c’è un limite anagrafico per vivere e combattere per i propri sogni. E se avete voglia di ridere un po’, durante il lockdown ci siamo scatenati a fare video che potete trovare su Tik Tok.

Di seguito vi lascio i miei riferimenti su Instagram, Facebook, Watpadd e Tik Tok, insieme ai titoli dei miei libri.

Un caro abbraccio a tutti e ricordatevi che, come disse Walt Disney, “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Francesca

Instagram: francescafabiani70 – Facebook: Francesca Fabiani

Wattpad: FrancescaFabiani70 – Tik Tok: Francesca Fabiani680

I suoi libri su Amazon:

– L’acqua che ride

– Immortale – Le segrete stanze di Rick Sanders

– L’urlo silenzioso