Just the woman I am

In ognuno di noi trovano posto tante storie, quelle che vivono dentro una madre sono accomunate da un confine: l’arrivo di un figlio traccia una linea indelebile tra ciò che era prima e ciò che sarà, tra ciò che è noto e un progetto tutto da scoprire e da costruire.
Diventare madre significa assumersi una serie di responsabilità che ti cambieranno la vita, ma non significa cancellare ciò che si è né il proprio essere donna. Non dobbiamo mai smettere di essere noi stesse e di prenderci cura di noi.

Oggi è la festa della donna, di tutte le donne, e ognuna di noi ha il diritto di realizzare i propri sogni e di coltivare le proprie passioni, anche se spesso conciliare tutto è davvero difficile.
In occasione di questa celebrazione segnaliamo un’iniziativa che sta dalla parte delle donne: JUST THE WOMAN I AM è la corsa organizzata dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino con lo scopo di finanziare la ricerca universitaria sul cancro e promuovere la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione e della prevenzione.
Purtroppo da due anni a questa parte la manifestazione si svolge solo online, ma gli iscritti possono inviare il proprio percorso all’organizzazione e sostenere la ricerca (https://www.torinodonna.it/).

Buona festa a Noi: donne, madri, figlie, amiche, esseri coraggiosi, sognanti, forti e necessariamente fragili. Vive, piene di amore!