Per una vita migliore e più sostenibile liberiamo la casa dal disordine

Quando in casa ci sono più di due bambini piccoli il disordine si moltiplica all’ennesima potenza e sembra sempre che lo spazio non sia mai abbastanza. Vorremmo avere una casa sempre più grande ma il vero problema non è lo spazio ma come organizzarlo.

Fino alla nascita della mia seconda bambina abitavo con mio marito e la mia prima figlia in una casa di 50 mq e ci stava tutto. Dopo la nascita di Amelia ci siamo spostati in una casa grande più del doppio che si è riempita alla velocità della luce!

Ho imparato che se vuoi tenere in ordine una casa piena di bambini che giocano non bisogna mai perdere occasione di mettere a posto, impostando gli spazi in modo facile e funzionale, soprattutto a misura di bambino, in modo da responsabilizzare i piccoli a tenere in ordine le loro cose.

Una casa organizzata aiuta a fare ordine nella nostra vita. Facendo ordine e selezionando le cose da tenere, da regalare o da archiviare, libereremo spazio, e più spazio ci sarà, più energia troveremo. La casa ordinata e organizzata libera energia positiva, ci farà risparmiare tempo da dedicare a noi stesse!

Condivido qui un video creato da #ikea a riguardo che mi è piaciuto tantissimo #LiberiamoGliSpazi

Nei prossimi post vi farò vedere come ho organizzato il cambio di stagione dei bimbi e il risultato che ho ottenuto adesso tutto da mantenere!!